– 10 giorni alla partenza dei nostri soci per il Belgio!

18 02 2013

Cari amici,

mancano solo 10 giorni alla partenza dei primi tre partecipanti al progetto europeo “LET’S believe in people’s potential” alla volta del Belgio! Per seguire giorno per giorno l’evoluzione del progetto potete visitare l’apposita sezione del sito cliccando sul link “LET’S believe in people’s potential” nella colonna qui a destra (sezione “iniziative in corso”). 

MA SOPRATTUTTO potete partecipare attivamente al progetto aiutandoci ad organizzare delle attività e a gestire gli aspetti pratici riguardanti il periodo in cui saremo noi ad ospitare i nostri partners belgi!

Ad esempio… ecco alcune cose che ci occorrono per ora:

Qui quello che ci occorre per ora:
  • Appartamento arredato in Carnate o zone limitrofe (facilmente raggiungibili in bicicletta o coi mezzi). L’appartamento deve avere almeno 2 camere da letto per un totale di tre posti letto. Ci serve per 4 settimane a partire dal 5 giugno. Chi potesse/sapesse di qualcuno che potrebbe mettere a disposizione un appartamento con queste caratteristiche è pregato di segnalarcelo al più presto. Chiaramente verrà pagato l’affitto per l’utilizzo dell’immobile.
  • Tre biciclette
  • Qualcuno che organizzi delle uscite ludiche/culturali durante i weekend, come ad esempio visite a città in zona (Milano, Bergamo..), passeggiate in montagna o gite in bicicletta, visite a musei….
  • Qualcuno che abbia piacere ad ospitare i nostri 3 amici per pranzo/cena (chiaramente i costi per la spesa verranno coperti dal progetto). Si può dare la propria disponibilità solo per un giorno, per diverse date o anche per un giorno fisso a settimana.
  • MA SOPRATTUTTO… PENSATE A COSA POTRESTE SCAMBIARE CON LORO! Potreste chiedere delle ore di conversazione in francese o inglese, so che c’è una persona che sa lavorare il tombolo (arte tipica di Bruges), quindi se qualcuno fosse interessato potremmo chiederle di organizzare un piccolo corso, potremmo chieder loro di organizzare una serata per presentarci il loro paese, chiedergli di offrirci un piccolo corso di cucina belga……… 
  • E NOI COSA POTREMMO OFFRIR LORO? Un corso di italiano (si stanno già applicando per studiarlo, credo sarebbero contentissimi se qualcuno si offrisse di aiutarli durante il loro soggiorno qui!), un corso di cucina italiana o anche etnica visto che ci sono persone provenienti da paesi diversi, un corso di decoupage………. 
Insomma, si tratta di un’ottima occasione per entrare in contatto con una cultura diversa e soprattutto con delle persone davvero interessanti, cerchiamo di sfruttarla al massimo! Non esitate a proporre idee, fare domande…partecipate attivamente fin da oggi! Tutto funzionerà secondo i meccanismi della BdT, quindi per ogni ora messa a disposizione verrete retribuiti con rispettivi assegni.
Siamo a totale disposizione per darvi qualunque informazione e accogliere eventuali idee, quindi non esitate a contattarci scrivendo all’indirizzo bdtcarnate@live.it

 


Azioni

Informazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: